venerdì 20 dicembre 2013

La mia europa è

Feel Italian, Feel European

La creazione di questo logo è stata indetta da un concorso europeo in occasione della presidenza parlamentare Italiana nel secondo semestre del 2014. Tale idea proponeva la progettazione di un logo in grado di esprimere le peculiarità, elementi rappresentativi dell'Unione Europea ed il valore di esserne un giovane cittadino. In base a questa consegna ho creato l'idea da me studiata, proponendo un logo totalmente basato sul messaggio da esprimere, cioè l'unione tra le nazioni presenti in Europa in cui l'Italia è al centro di esse.
Ho deciso di puntare sull'uniformità e la completezza del messaggio trasmesso, proponendo un insieme di cerchi ed una scritta rappresentativa.
Utilizzando questi colori con intenzione di rafforzare il concetto, ho attribuito il colore giallo per simboleggiare le stelle dell'Unione Europea, il blu per indicare l'Europa e l'azzurro che riporta alla casata dei Savoia, per lungo periodo a capo della Nazione. Infine ho inserito la bandiera italiana nel cerchio rappresentante l'Unione Europea per simboleggiare l'abbraccio tra lo stato e l'Europa.
Il messaggio da me trasmesso rappresenta il tentativo di informare dell'uniformità del nostro territorio, creando una coesione tra Italia e mondo intero, rappresentando il valore di esserne un giovane cittadino.